Soggiorni estivi anziani

Soggiorni estivi in casa di riposo

soggiorno estivo anziani

Durante l’estate tutta la famiglia merita di staccare dalla routine quotidiana per dedicarsi a passatempi rilassanti, magari svolti durante qualche viaggio in Italia o all’estero. Spesso però i più anziani faticano a muoversi per viaggi molto lunghi e disagevoli, sia per la stanchezza senile, che per problemi di salute che richiedono cure e assistenza, sia di giorno che di notte.

Una soluzione comoda per tutti sono i soggiorni per anziani presso strutture attrezzate, come Casa di Riposo San Giuseppe di Ronco Canavese, in provincia di Torino.

Uno dei servizi più indicativi dell'efficienza e della qualità di un istituto sociosanitario è dato dal lavaggio della biancheria personale. In base a quante volte al giorno o alla settimana viene effettuato:

  • il lavaggio della biancheria della camera;
  • il cambio delle asciugamani e dei saponi.

In base a come viene gestito il servizio di lavanderia anche della biancheria personale è possibile dedurre molto sul conto di chi eroga tale servizio.

La casa di riposo offre agli ospiti un ottimo servizio di assistenza sanitaria grazie a un team di professionisti che, con competenza e volontà, rendono il più piacevole possibile il soggiorno degli ospiti.

Gli ospiti sono principalmente anziani e persone autosufficienti, ma non solo, godono infatti di strutture valide ed efficienti, complete di tutti i comfort come la mensa, la lavanderia e la palestra dove è possibile anche fare fisioterapia.

Share by: